Programma Didattico

Il corso in presenza si articolerà in una settimana di lezioni, seminari e laboratori. Prima dell’inizio del corso, gli iscritti al Gruppo A dovranno leggere una scelta di testi appositamente fornita loro. Alla conclusione delle lezioni, gli iscritti al Gruppo A dovranno consegnare un elaborato di 5.000 parole concordato con i docenti. Solo a conclusione di questo percorso sarà possibile il riconoscimento di 6 crediti formativi (ECTS) per gli studenti del gruppo A. L’accreditamento è automatico per gli studenti di Verona dei corsi di laurea L10, L11, L12, LM-19, LM-37. Gli altri studenti potranno chiedere il riconoscimento crediti alle loro università di appartenenza.

Gli studenti del Gruppo B potranno ricevere, su richiesta, il certificato di partecipazione. Le attività del Gruppo B sono compatibili soltanto con quelle delle accademie di arte drammatica

Nel corso della settimana i due gruppi (A e B) avranno l’occasione di interagire e di co-partecipare alle reciproche iniziative al fine di favorire un confronto dinamico tra ricerca e performance.

Gli studenti avranno inoltre la possibilità di partecipare agli spettacoli e agli incontri con gli attori del Verona Shakespeare Fringe Festival.

A conclusione del corso (28 agosto) si prevede una ‘open rehearsal’ da parte del Gruppo B presso il Teatro Camploy, rivolta a studenti, insegnanti e cittadinanza veronese.